sabato 10 gennaio 2015

AUMENTO DI DISOCCUPATI

Stando alle notizie di ansa.it la percentuale di disoccupati è salita ancora nel mese di novembre di 0.2%, ora siam arrivati al 13,4%, questo dato non è confortante per noi.
Da quello che leggo la peggior situazione negl'ultimi dieci anni, ma in realtà per trovare un valore così negativo dobbiamo risalire agli anni settanta, per la precisione al 1977.
Questo mi fa pensare come i nostri governanti e tutta la ciurma stiano a pensare a noi, in modo negativo.
Io non ho la bacchetta magica per risolvere questo drammatico problema, ma quello che mi preme di più e avere delle persone che veramente pensino al popolo e non solo a loro stessi, cioé che non pensino soltanto ai loro vantaggi economici.
Se da come stà scritto nell'articolo che oltre il 43% dei giovani è disoccupato questo mi fa pensare che un reato fatto di proposito dai potenti per poterci manovrare sempre più e con le loro condizioni, imponendoci di essere schiavi loro sotto una piccola ricompensa, questo non mi VA.
La Germania guarda caso ha la metà di disoccupati in confronto a noi, forse perché sono migliori? Non credo.
Per ultimo vorrei aggiungere che il livello di disoccupazione giovanile è molto più alto se rifletto che non hanno contato i studenti universitari, e in Italia ne sono molti, quindi il rischio che il popolo italiano non riesca ad andare avanti è molto più alto.
Spero che la situazione cambi e che chi ci governi cominci a pensare anche a noi.
Ecco il link buona lettura:
http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2015/01/07/disoccupazione-novembre-a-134-e-record-storico_5c166295-8c34-4f8b-a7fd-2e3b8ac30117.html

Nessun commento:

Posta un commento